Case study
Servizio di ride-sharing internazionale
Android, iOS
App nativa, Java Android, Objective C iOS
API REST HTTP Java EE. Persistenza AWS Aurora. UI Angular JS.
Wordpress
Shofer è un servizio di ride-sharing nato in Sud Africa e sviluppato in Western Australia, attivo dal 2015 al 2021 come competitor di Uber, con punti di forza nella trasparenza del prezzo e la maggior sicurezza offerta agli utenti.
Shofer è un progetto realizzato con finanziamenti di imprenditori originari del Sud Africa e l’appoggio di staff locale.
Shofer si è proposto, nei mercati in cui opera, come alternativa ad Uber puntando sulla trasparenza del prezzo che viene stabilito inizialmente, senza “surge pricing”, e sulle feature di sicurezza innovative come telecamere interne al veicolo connesse 24/7 ad una centrale di controllo ed il blocco delle auto tramite breathalyser (un device che assicura che il driver sia sobrio al 100%).
ELbuild ha progettato e realizzato ex-novo l’intero sistema, partendo dal backend sviluppato su tecnologie Java EE ed ospitato su infrastruttura AWS, fino alle due app, iOS e Android realizzate con tecnologie native. ELbuild ha progettato anche per intero l’interfaccia utente, la linea grafica, ed il sito web. La console di amministrazione per lo staff di Shofer PTY Ltd è stata realizzata in Angular JS. Shofer ha operato a Durban, Sud Africa, ed a Perth, Australia.