EasyFeel, prenota servizi di pulizia via web | ELbuild

Case study

EasyFeel, prenota servizi di pulizia via web

coworkingfor
Frontend

Interfaccia utente responsiva basata su Bootstrap e realizzata con JSF, HTML5 e jQuery.

Backend

Web application Java EE con persistenza MySQL con deploy su AS Glassfish.

EasyFeel

EasyFeel è una delle diverse startup che abbiamo seguito, da un punto di vista tecnologico, a partire dall'idea iniziale. ELbuild ha preso parte attivamente alla fase di raffinamento dell'idea, valutando la fattibilità di alcune scelte e supportando a livello tecnico i fondatori.

EasyFeel è una web application classica che offre diversi tipi di accesso in funzione del ruolo dell'utente, distinguendo fra amministratori, clienti e operatori. ELbuild ha realizzato l'intera applicatione, progettando la base dati ed integrando i servizi necessari al funzionamento come un gateway SMS, una libreria per il geocoding in tempo reale, ed un gateway di pagamento capace di gestire pagamenti ricorrenti.

L'interfaccia web è stata sviluppata da EasyFeel ed ELbuild si è occupato di tradurla in un template responsivo custom basato su Bootstrap.

Il progetto EasyFeel è stato sviluppato al 100% remotamente, senza prevedere nessun incontro fisico con i fondatori ma solo utilizzando strumenti quali Skype e Team Viewer, oltre all'issue tracker Redmine.