Case study
E-commerce per la vendità online di caffè
API REST HTTP Java EE. Persistenza AWS Aurora.
Un e-commerce realizzato con le più moderne tecnologie, al servizio di un brand nato e sviluppato in Toscana, che esporta prodotti artigianali in Italia e all'estero.
La Torrefazione Artigiana Trinci ha una storia che inizia dal 1939 e si intreccia con quella della famiglia Trinci. Ad oggi Trinci lavora in modo artigianale e commercializza caffè e cioccolato in tutta Italia e all'estero.
Lo shop online della Torrefazione Trinci offre tutte le funzionalità tipiche dell'ecommerce: catalogo prodotti, categorie, filtri, immagini e possibilità di personalizzazione degli acquisti. Si possono applicare scontistiche sul singolo prodotto, sulla categoria o in base a regole carrello. Il sistema offre diversi sistemi di pagamento sicuri: bonifico, carta di credito, paypal.
Abbiamo implementato l'e-commerce di Trinci partendo dal framework YFCommerce, interamente realizzato da noi e basato su tecnolgie standard: Angular per il frontend e JavaEE per il backend. Il sito sfrutta il sistema detto Server Side Rendering, creando sul server una prima versione, semplificata, dell'html della pagina, in modo da ottimizzare le prestazioni, garantire una perfetta indicizzazione dei contenuti da parte dei motori di ricerca e agevolare la condivisione dei contenuti sui social.
A completare l'attività, un ambiente backoffice che consente di controllare il catalogo, i clienti, gli ordini, la scontistica, i coupon, i contentuti informativi e tutti gli aspetti di gestione e configurazione dello shop.