Case study
Teeser, social network per la personalizzazione t-shirt
App nativa. Java Android, Objective-C iOS
Teeser è una app che unisce le funzionalità di personalizzazione t-shirt con quelle di social network ed e-commerce .
Teeser è un progetto realizzato per GetApp s.r.l., una startup con radici in Toscana.
Teeser permette ai propri utenti di personalizzare t-shirt inserendo grafiche, foto, sfondi, pattern e testi che possono essere ruotati e posizionati a piacimento sulla maglietta. Le foto e le grafiche caricate possono essere ritoccate sia attraverso una serie di filtri predefiniti, sia agendo singolarmente su saturazione, luminosità e contrasto.
Una volta realizzata la t-shirt è possibile condividerla con la comunità degli utenti di Teeser, acquistarla e riceverla a casa in 48 ore. Chiunque si può trasformare in un designer e ricevere una parte del ricavato della vendita della t-shirt che ha disegnato, nel momento in cui un altro utente la compra.
ELbuild ha contribuito all'analisi funzionale iniziale e progettato e realizzato interamente le app client, in versione iOS ed Android, oltre che il backend composto dalle API REST e dalla console di gestione per lo staff GetApp.
ELbuild si è occupata anche della selezione del gateway di pagamento (Braintree) e della progettazione dell'interfaccia software sia sui client che per quanto riguarda la componente server side, sempre sfruttando Java EE.
La app è sviluppata con tecnologie native sia su iOS che su Android. L'interfaccia utente è stata interamente progettata da GetApp.
Teeser è stato uno dei progetti selezionati in H-Farm nel 2015 ed ha, a Maggio 2016, superato la soglia dei 50.000 utenti attivi.